VERDEDOLLARO EA







L’Expert Advisor VERDEDOLLARO è un sistema semi automatico (o semi discrezionale) per il mercato dei cambi, ideato da Umberto Mennini e Saverio Berlinzani. Nasce con l’idea di creare un sistema ad ‘Antimartingala’, con incremento dell’esposizione valutaria nel caso in cui il prezzo del sottostante acquistato/venduto vada nella direzione della posizione aperta. L’obiettivo del sistema è quello di catturare importanti movimenti di trend, minimizzando il drawdown.

Il sistema VERDEDOLLARO è un sistema trend follower che opera in modo ottimale in situazioni di alta volatilità direzionale, ovvero in trend definiti e chiari, e che tende a produrre invece drawdown nelle situazioni di trading range. Pertanto, è vivamente consigliato tener conto di queste caratteristiche prima di iniziare ad utilizzarlo e di conoscerne a fondo il funzionamento. Il sistema lavora ad incrementi percentuali di posizioni man mano che la posizione va in guadagno, mantenendo per contro uno stop loss attivo dipendente da una scelta di value at risk o VAR (ovvero di un valore predefinito di rischio massimo per quella operazione) che l’utente ha determinato a priori.

Nel pannello di controllo vengono inseriti i parametri dell’operazione che l’utente vuole impostare.

Per tutti gli acquirenti della licenza, sarà possibile usufruire dello speciale foglio di calcolo del VD, fondamentale per la programmazione delle operazioni.